Mi presento

Mi chiamo Martina Barbieri e sono una giovane dietista, laureatasi con la votazione di 110 e lode all'Università degli Studi di Firenze, sostenendo un tesi dal titolo "Salute dell'osso e Nutrizione: validazione di un questionario di frequenza alimentare per valutare l'assunzione dietetica di calcio in bambini di 9-11 anni".
Nel corso dei miei studi universitari ho svolto il tirocinio formativo presso diverse strutture, tra cui l'Ospedale di Santa Maria Annunziata e l'Ospedale Careggi di Firenze, nei quali ho avuto modo di visitare diversi reparti (diabetologia, oncologia, radioterapia, psichiatria, malattie del metabolismo osseo, geriatria). 

"La voglia di migliorare le mie conoscenze e capacità mi ha sempre guidato nello studio e nel lavoro. Mi piace darmi nuovi obiettivi ed impegnarmi al massimo per raggiungere nuovi traguardi e per migliorare le mie conoscenze. Mi piace molto il lavoro di gruppo e di equipe perché credo sia un'ottima occasione di scambio di opinioni ed esperienze." 
Da diversi anni sono nel mondo dello Sport e del Fitness, perché oltre ad essere dietista ho seguito alcuni percorsi di formazione come insegnante di aquagym, nuoto e Zumba. Nel tempo libero amo dedicarmi al nuoto, al podismo e al trekking. La passione per la dietetica ed il movimento mi ha quindi spinto ad approfondire le conoscenze riguardo alla Nutrizione dello Sport e dopo il conseguimento della laurea mi sono quindi dedicata a diversi corsi di formazione in merito a tale tematica. 
Attualmente svolgo la libera professione nella città di Firenze e provincia.

Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi non solo informazioni, notizie e consigli per una sana alimentazione, ma anche per darvi ricette semplici e gustose.... piene di fantasia... E spero anche di "Stile" ed "Eleganza"... Sì, perché una buona presentazione delle pietanze può rendere una ricetta semplice "semplicemente" meravigliosa! E allora non mi resta che dirvi... Buona lettura e...


Per ulteriori informazioni sul mio metodo di lavoro, sul mio percorso formativo e sui servizi da me offerti potete consultare anche:
http://www.martinabarbieri.com